Attenzione: Ascoltatelivorno non è un'alternativa all'iniziativa torinese Ascoltateli! ma, anzi, vi aderisce completamente, rispondendo all'appello degli organizzatori. Questo blog serve a documentare unicamente l'azione intrapresa nella città di Livorno.
Siete perciò invitati a visitare anche il sito web ufficiale di Ascoltateli!


N.B. L'INIZIATIVA HA AVUTO INIZIO IL 31 MARZO E SI E' CONCLUSA IL 5 APRILE (2012)

Livestream

Nel riquadro sottostante vengono mostrati i video dei momenti più salienti di Ascoltatelivorno.
La diretta ha avuto luogo dal 31 Marzo al 5 Aprile 2012

domenica 1 aprile 2012

Resoconto della prima giornata

Tra mille peripezie, e nonostante alcuni problemi tecnici, la prima giornata di Ascoltatelivorno! si è conclusa positivamente.


Purtroppo questa mattina un parente stretto del digiunante che ha trascorso la notte qua ha avuto un incidente, e ci è sembrato doveroso consentirgli di interrompere il digiuno per assisterla.
Ci auguriamo che tutto si risolva per il meglio.



Nel frattempo abbiamo deciso di inviare a rotazione i momenti salienti della giornata di ieri. La diretta è però ripresa normalmente già dalle 11,45.


Se dovessi fare un bilancio, potrei dire che Ascoltatelivorno! è andato bene, in relazione al poco tempo e alle scarse risorse umane e tecniche coinvolte; ci attendiamo tuttavia un crescendo nei prossimi giorni, con un maggiore coinvolgimento di voi, che da spettatori dovete diventare "attori".


Per chi se lo fosse perso, abbiamo registrato il nostro intervento di presentazione dell'iniziativa, che potete trovare sul nostro canale youtube Ascoltatelivorno:


Prima parte ---- Seconda parte ---- Terza parte


Già nella giornata di ieri si sono presentati al nostro piccolo "presidio" alcuni ospiti non preventivati, ma graditissimi. Un cittadino del Comitato Per Il Centro di Livorno e tre ragazzi che hanno voluto condividere con noi la loro esperienza col movimento NOTAV in Val di Susa. Di questo ultimo intervento è presente anche un video:


Prima parte ---- Seconda parte

Nonostante l'assenza di Marco Cannito, abbiamo intervistato con piacere Rosario Corbino, venuto in sua vece e in rappresentanza della lista civica livornese di Città Diversa. Ecco il video:

Prima parte ---- Seconda parte ---- Terza parte

Trovate comunque tutti i video anche nella sezione Documenti e Video di questo sito, oltre che sul nostro canale youtube Ascoltatelivorno.

2 commenti:

  1. I digiunanti di Torino vi salutano con affetto. Stasera siamo sette e una di noi digiuna per 48 ore.
    Fa freddo ma stiamo bene.
    prossima mossa: una messa pasquale davanti alla tenda? Ci proveremo.

    Buona resistenza e buona notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio più che volentieri il saluto. Noi purtroppo abbiamo numeri più ristretti (un solo digiunante e un solo vegliante per turno), ma almeno siamo al chiuso, anche se senza riscaldamento.

      Per la messa pasquale non saprei, ma intanto oggi ricorre Kamda Ekadasi, giorno di digiuno nella tradizione induista Vaisnava. Cercherò di preparare un piccolo intervento proprio sul digiuno, prima dell'arrivo degli ospiti.

      Buona resistenza e, vista l'ora, buon giorno!

      Elimina